11 giugno 2015 Vuoi fare un’esperienza di lavoro, tirocinio o apprendistato all’estero? Partecipa a Your First EURES job Sosteniamo anche questo progetto per dare ai giovani tra i 18 e 35 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di lavoro, tirocinio o apprendistato in un altro Stato UE, in Norvegia e in Islanda, il tutto attraverso una piattaforma on line innovativa. Scopri tutte le info

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per dare più opportunità di futuro ai nostri giovani. Lo stiamo facendo in tanti modi: con Garanzia Giovani, con Torno subito, il nostro bando con cui facciamo partire e –tornare- centinaia di giovani per un’esperienza di studio o lavoro all’estero. Tra le tante iniziative sosteniamo anche Your first EURES job 4.0, una bella opportunità per i giovani tra i 18 e i 35 anni.

Esperienze di lavoro, tirocinio o apprendistato per i giovani tra i 18 e 35 anni. Il progetto nasce per sostenere esperienze formative e occupazionali dei giovani in un altro Stato UE, in Norvegia e in Islanda, il tutto attraverso una piattaforma on line innovativa. Sono previsti anche dei contributi con cui i giovani potranno sostenere le spese di viaggio sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro o per trasferirsi in un altro Paese. In particolare si tratta di contratti di una durata minima di 6 mesi ma è possibile anche assumere a tempo indeterminato.

Un servizio europeo per l’impiego. La Piattaforma EUJOB4EU raccoglie in un unico luogo sia il curriculum dei giovani candidati per le esperienze professionali all’estero sia le offerte di lavoro da parte di chi cerca giovani da assumere. L’iniziativa fornisce una serie di servizi rivolti sia ai giovani candidati che ai datori di lavoro.

Una bella opportunità anche per le imprese. Le piccole e medie imprese potranno ricevere dei contributi finanziari per l’attuazione di un programma  di inserimento per i neo assunti lavoratori, tirocinanti e apprendisti. Un esempio? La formazione linguistica  o attività di formazione sul lavoro che i neo assunti dovranno svolgere. Anche le aziende del Lazio possono beneficiare dei contributi previsti dal progetto se assumono giovani comunitari residenti in un qualsiasi Paese UE  diverso dall’Italia.

L’iniziativa terminerà nel mese di febbraio 2017 ed è gestita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con i Ministeri del Lavoro di altri 8 Paesi UE. Vai qui per tutte le info.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica