15 giugno 2015 Salviamo insieme Civita di Bagnoregio e la Valle dei Calanchi Una bella occasione per condividere il nostro impegno per questa meraviglia. Partecipa, l’appuntamento è per il 19 giugno: tanti gli eventi in programma, dal percorso a tappe a partire dalla passeggiata lungo il ponte fino all'arte, alla cultura, alla musica e alla degustazione dei prodotti locali al Giardino del Poeta

Un percorso a tappe a partire dalla passeggiata lungo il ponte da cui si può ammirare l’installazione dell’Artista Bruna Esposito, il Ponte a Sonagli. E una passerella di scope di bambù con appesi campanelli e volani, collocati sulle ringhiere del ponte che conduce a Civita.  E poi spazio all’arte, alla cultura e alla musica oltre alla degustazione di prodotti locali al Giardino del Poeta con suggestivo affaccio sulla Valle dei Calanchi.

Qualche settimana fa abbiamo lanciato un appello a cui teniamo molto e che si pone un grande obiettivo: salvare Civita di Bagnoregio, una meraviglia italiana e del Lazio che è in pericolo a causa delle continue frane dello sperone di tufo che mettono seriamente a rischio la sopravvivenza stessa della città. Fin dalle prime ore hanno risposto e aderito una serie di personalità della cultura, delle arti e delle scienze.

Una serata-evento per condividere il nostro impegno per far rivivere questo borgo del Lazio e aprire gli occhi sulla realtà di questo gioiello del paesaggio italiano. Partecipa, l’appuntamento è venerdì 19 giugno alle ore 18.30: il presidente Nicola Zingaretti e il Sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti illustreranno anche la lista delle oltre cento personalità che hanno scelto di sostenerci.

Già decine di migliaia le adesioni online all’Appello che abbiamo lanciato su Change per salvare Civita di Bagnoregio e la Valle dei Calanchi”, alle quali si aggiungono le parole di incoraggiamento per l’iniziativa arrivate dal Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco, Giovanni Puglisi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica