8 luglio 2014 Dopo cinque anni riapriamo la palestra ex Gil a Monte Sacro Era stata chiusa perché inagibile e oggi torna a disposizione degli studenti e delle associazioni sportive. Siamo doppiamente soddisfatti anche perché abbiamo recuperato un edificio di grande valore architettonico

Dopo cinque anni riapriamo la palestra dell’ex Gil di Viale Adriatico a Monte Sacro: era stata chiusa perché inagibile. È un’altra bella notizia dopo la messa in sicurezza della scuola, che siamo riusciti a realizzare ad aprile.

Una struttura innovativa a disposizione di tutti. Potranno utilizzarla gli studenti, i cittadini  e le associazioni sportive e siamo molto soddisfatti perché restituiamo a un intero quartiere uno spazio importante per l’aggregazione e la socialità. Per i lavori abbiamo stanziato 200mila euro.

Recuperiamo un edificio storico. Tra le altre cose questa palestra rappresenta un valore anche dal punto di vista architettonico, infatti è uno straordinario esempio di edilizia pubblica degli anni ’30-’40.

Anche allora, quando venne costruito, questo spazio fu pensato per i giovani: oggi dopo tanti anni manteniamo le sue caratteristiche e conserviamo la sua funzione. L’impianto sarà inaugurato a settembre, con la riapertura delle scuole.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet