4 febbraio 2017 Un’opportunità in più per i ragazzi e le ragazze di Primavalle Qui puoi trovare macchinari e tecnologie di ultima generazione per tutti. L’istruzione non può essere un lusso, le ragazze e i ragazzi devono avere la possibilità di accedere a questi nuovi strumenti rivoluzionari a prescindere dalla loro condizione familiare o da dove abitano, in centro o in una periferia, nessuno deve essere dimenticato

Da oggi in questa bellissima scuola di Primavalle le ragazze e i ragazzi hanno un’opportunità in più. Abbiamo aperto il primo laboratorio innovativo del quartiere, si chiama ‘FabLab’, qui puoi trovare macchinari e tecnologie di ultima generazione per tutti. L’istruzione non può essere un lusso, le ragazze e i ragazzi devono avere la possibilità di accedere a questi nuovi strumenti rivoluzionari a prescindere dalla loro condizione familiare o da dove abitano, in centro o in una periferia, nessuno deve essere dimenticato.

Un luogo dedicato alla crescita e all’utilizzo delle nuove tecnologie che va incontro all’altra grande sfida, quella dei kit 3D. Qui nel 2015 ha ricordato – era stato vinto da una associazione un bando dedicato allo spirito imprenditoriale innovativo delle donne. Incontrando un territorio, una scuola e un Municipio che a suo tempo hanno collaborato, si è aperto uno spazio nuovo in una importante periferia.

Vai qui per tutte le informazioni su dove si trovano gli altri FabLab disponibili sul territorio e su quali servizi offrono.

Noi in tutte le scuole del Lazio stiamo portando queste tecnologie affinché ragazze e ragazzi, a prescindere da dove abitano o dalla condizione familiare possano accedere a questi nuovi strumenti strumenti rivoluzionari per la loro vita, perché saranno quelli con cui si lavorerà usciti dal ciclo scolastico. E’ importante che ciò avvenga in questi luoghi, che non vanno dimenticati, e non sono dimenticati. La cosa funziona molto bene e bisogna ringraziare chi ha preso il testimone del bando regionale e l’ha usato bene come in questo caso. Noi continueremo queste visite per vedere quanto politiche attive, intelligenti e attente ai bisogni producono la differenza. Non è vero che non cambia mai niente: con la passione le cose possono cambiare.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica