8 settembre 2015 Finanziamenti per le imprese femminili: partecipa al bando Sosteniamo la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi realizzati da donne, per promuovere al meglio la creatività e valorizzare il capitale umano femminile. Una novità dell’edizione di quest’anno è che potranno partecipare non solo le imprese “al femminile” già costituite ma anche quelle che ancora non lo sono

Mettiamo a disposizione 1 milione di euro per sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi realizzati da donne, per promuovere al meglio la creatività e valorizzare il capitale umano femminile. Solo una società che riconosce le differenze è competitiva, matura, bella e in grado di stare nella competizione.  Per farlo serve essere coerenti e servono coerenze: noi infatti abbiamo una giunta con 6 donne e 4 uomini, e questo ci ha aiutato a far crescere la nostra consapevolezza.

Al via con il nuovo bando. Con l’edizione dell’anno scorso abbiamo già finanziato 54 progetti. Una novità dell’edizione di quest’anno è che potranno partecipare non solo le imprese “al femminile” già costituite ma anche quelle che ancora non lo sono. In caso di esito positivo infatti ci sono 30 giorni di tempo per costituire l’impresa a partire dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.

Quali sono i progetti che possono essere finanziati? Tanti e in diversi settori: dalla realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie fino ai progetti che presentino soluzioni tecnologiche ai problemi dovuti al cambiamento della società. I contributi, a valere sul Por-Fesr 2014-2020 e a fondo perduto, saranno pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30mila euro per ciascun progetto, che dovrà essere realizzato nella Regione Lazio.

Vai qui per leggere il bando.C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica