12 luglio 2016 Aerospazio: sosteniamo il settore con 25 milioni di euro di fondi europei L’aerospazio è un settore strategico per lo sviluppo del Lazio e rappresenta possibilità concrete di lavoro, ricerca e sviluppo. Anche per questo abbiamo deciso di stanziare 25 milioni di euro nell’ambito della nuova programmazione Por-Fesr 2014/2020

Le 18 aziende del Lazio presenti al Farnborough International Airshow sono l’ennesima conferma della forza di questo settore produttivo nella nostra economia. Vogliamo crescere perché aereospazio significa lavoro, ricerca e sviluppo e anche per questo  abbiamo deciso di stanziare 25 milioni di euro nell’ambito della nuova programmazione Por-Fesr 2014/2020.

Facciamo sul serio, l’economia del Lazio può competere a livello internazionale. È una strategia che funziona quando c’è sinergia tra pubblico e privato e soprattutto quando si mette in campo una programmazione seria e lungimirante. L’aerospazio rappresenta un settore strategico in forte crescita: con 351 milioni di euro il Lazio è la prima regione italiana per valore dell’export del settore aerospaziale nel primo trimestre del 2016, seguita da Lombardia, Piemonte e Campania.

Questi dati sono la dimostrazione di una politica economica corretta che intendiamo ribadire e continuare a seguire anche favorendo il dialogo e lo scambio, in un mercato sempre più globale, tra quelle aziende che già lavorano e investono nel nostro territorio in questo settore specifico, e le numerose presenti in questa manifestazione internazionale a Farnborough.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica