3 marzo 2016 Rendiamo più bella la città di Rieti con i fondi europei Oggi sono stato a Rieti, dove grazie al buon utilizzo dei fondi plus abbiamo potuto investire circa 7,6mln milioni di euro per opere di riqualificazione e rigenerazione del tessuto urbano.

Con le risorse europee rendiamo le città più smart: oggi sono stato a Rieti, dove  grazie al buon utilizzo dei fondi Plus abbiamo potuto investire circa 7,6mln milioni di euro per opere di riqualificazione e rigenerazione del tessuto urbano. Una serie di interventi integrati per migliorare la città. Non ci siamo limitati a una “sistemata” ma abbiamo inciso sulla qualità urbana della città e l’abbiamo resa più bella, più moderna, più innovativa.

Tanti interventi su strade, spazi pubblici, aree verdi, mobilità. I lavori sono stati realizzati in tempi record e costituiscono un esempio di sviluppo moderno di città. non solo, anche più tecnologia grazie all’utilizzo del web e la diffusione della connessione wi-fi, attenzione alla sostenibilità

Ecco nel dettaglio gli interventi finanziati:

  • Realizzazione ascensore pubblico e riqualificazione spazi annessi in Via San Pietro Martire.
  • Riqualificazione di Piazza Cesare Battisti – Piazza V. Emanuele II Sono state riqualificate e pedonalizzate le due piazze centrali della città attraverso il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione di aree verdi e di una nuova illuminazione.
  • Riqualificazione Largo Mariano Vittori L’intervento ha consentito la sistemazione della piazza con l’allestimento di una nuova pavimentazione, aree verdi per la sosta e nuovi impianti di illuminazione.
  • Riqualificazione e riassetto viabilità nell’ambito del Polo culturale S. Lucia Il progetto ha previsto la riqualificazione dell’area, con il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione di aree verdi e il miglioramento della viabilità nelle strade adiacenti.

È il risultato di un impegno importante assunto dalla Regione Lazio su un capitolo fondamentale: l’Europa. Ci siamo posti come punto di riferimento per tante realtà locali che spesso, proprio a causa dell’assenza della regione, non riuscivano a cogliere le opportunità delle risorse europee. È una sfida importante, che si vince se da parte delle realtà locali ci sarà ancora coinvolgimento, attenzione alle novità, capacità di cogliere le opportunità facendo sistema tra comuni e con la Regione

I plus di Rieti: il contributo concesso è stato di 8,8 milioni di euro per interventi “materiali”, diretti alla riqualificazione e rigenerazione degli spazi e degli edifici pubblici del centro storico a cui si aggiungono interventi finalizzati alla rivitalizzazione del tessuto economico e produttivo e allo sviluppo di servizi innovativi (ICT) tipici delle Smart Cities.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica