30 settembre 2014 Agricoltura: sblocchiamo 3 milioni di euro per i giovani che aspettavano da anni Quando siamo arrivati centinaia di giovani stavano aspettando le risorse per realizzare i loro progetti nel settore dell’agricoltura. Abbiamo deciso fin da subito di fare la nostra parte, le risorse andranno a 121 dei giovani imprenditori

Quando siamo arrivati c’erano centinaia di giovani che stavano aspettando le risorse per realizzare i loro progetti nel settore dell’agricoltura. Una situazione difficile e complessa che va avanti da tempo.

Il contenzioso e il blocco delle risorse. In particolare questi giovani erano risultati beneficiari di una misura contenuta nel Psr, il piano di sviluppo rurale, per favorire la nascita di nuove imprese. Le risorse previste, però, sono state bloccate a causa di un contenzioso in Commissione europea.

Assegnate le risorse per 121 giovani imprenditori agricoli. Abbiamo deciso fin da subito di fare la nostra parte per affrontare questa problematica e contribuire a risolvere questa situazione difficile. Lo abbiamo fatto mettendo a disposizione risorse nostre, sbloccando 3 milioni di euro di fondi regionali: le risorse andranno a 121 dei giovani imprenditori che stavano aspettando i fondi.

È la testimonianza di quanto non serva alzare polveroni mediatici o allarmare gli agricoltori: quello che è utile è lavorare insieme e mantenere l’attenzione unicamente all’obiettivo di fare gli interessi delle imprese e dell’agricoltura.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet