23 giugno 2014 Giustizia è fatta: 400 milioni in più per la sanità del Lazio L’Istat ha riconosciuto che nel Lazio vivono 300 mila cittadini in più rispetto alle precedenti rilevazioni. È una svolta storica. Avremo più risorse e si fa più concreta anche la possibilità di abbassare le tasse. Abbiamo vinto la battaglia per difendere i cittadini

Giustizia è fatta. Dopo le verifiche fatte dai Comuni, l’Istat riconosce che nel Lazio vivono 300 mila cittadini in più rispetto alle precedenti rilevazioni. Una bella notizia che vuol dire tante cose per la nostra sanità.

Più risorse. Possiamo contare su circa 400 milioni di euro in più rispetto a quanto previsto in un primo momento. È una svolta storica, che rende più vicina l’uscita dal commissariamento. E poi si fa più concreta anche la possibilità di abbassare le tasse.  Un ulteriore sostegno per  costruire una nuova sanità nel Lazio.

I fondi per la nostra sanità erano stati calcolati su un totale di 5.557.276 abitanti, circa 313mila in meno rispetto al numero effettivo certificato al 31 dicembre 2013: 5.870.451 abitanti. In base al nuovo dato sulla popolazione  le risorse destinate alla sanità del Lazio passano dal 9,30% al 9,69% del totale nazionale.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet