7 dicembre 2016 Bilancio: i fondi per il sociale, le pari oppurtunità, lo sport e la sicurezza Il sociale al centro del nuovo bilancio con tanti investimenti per i servizi essenziali dei distretti socio-assistenziali, lo sport, la sicurezza e una serie di iniziative e progetti per le persone sul territorio

Nel 2017 le politiche sociali della Regione Lazio potranno contare su 132,6 milioni di euro di fondi regionali. A questi si aggiungeranno 36,6 milioni di fondi nazionali vincolati (Fondo nazionale politiche sociali e Fondo non autosufficienze) per un budget complessivo di 169,2 milioni:

  • 58,8 milioni per i servizi essenziali dei distretti socio-assistenziali.
  • 50,2 milioni serviranno per l’integrazione delle rette per le Rsa e i servizi di riabilitazione estensiva (nell’agosto 2016 la Regione ha innalzato la soglia Isee per l’esenzione da 13 a 20mila euro, aumentando il numero dei cittadini esentati dal pagamento).
  • 36,5 milioni per le politiche di sostegno alle persone con disabilità
  • 17,6 milioni copriranno gli interventi destinati a famiglia e minori, tra i quali gli asili nido, le case famiglia, il contrasto agli abusi e i servizi per l’affido e l’adozione.
  • 2,8 milioni andranno ai distretti territoriali per le misure di contrasto alle povertà estreme,
  • 1 milione ai servizi contro la violenza di genere
  • 500mila euro per il rifinanziamento della rete degli sportelli no-slot per la lotta al gioco d’azzardo patologico.

Alle risorse per il sociale si aggiungono anche quelle per le politiche dello sport e la sicurezza: 800 mila euro per gli interventi su sport e tempo libero; 2,5 milioni per il contrasto all’usura; 1 milione sulla sicurezza urbana; mezzo milione per i beni confiscati alla criminalità organizzata e 300mila euro per i progetti e le iniziative dell’Osservatorio regionale per la legalità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica