17 novembre 2016 Fondo creatività 2016: finanziate 40 startup innovative Nella nuova programmazione la Regione investe 100 milioni di fondi europei e regionali per le start up innovative e creative e altri 20 milioni destinati a e-commerce e manifattura digitale e un ulteriore milione nel 2017 sul fondo creatività. Tutte queste azioni fanno seguito all’impegno già intrapreso in questi mesi

Fondo della creatività 2016, sosteniamo la nascita di 40 startup con oltre 1 milione e 118mila euro di finanziamenti.

416 le domande presentate. Ottimo risultato nella provincia di Latina, dove sono risultate finanziabili 7 startup e nella provincia di Viterbo, con 4 progetti ammessi. Con questo risultato la Regione sostiene 40 imprese creative del Lazio con un finanziamento massimo di 30 mila euro a fondo perduto, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento. Il precedente Fondo della Creatività di 1,5 milioni di euro ha permesso di sostenere la nascita e lo sviluppo di startup innovative nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica.

La creatività al centro del programma strategico, con l’obiettivo di rilanciare un contenitore fondamentale dell’economia del territorio regionale. Le imprese e le filiere culturali e creative producono, infatti, 78,6 miliardi di valore aggiunto e avviano altri settori dell’economia, producendo, complessivamente, 227 miliardi di euro. Nel Lazio si trova oltre il 10% (cioè 630mila) delle industrie creative nazionali e vale l’8% del Pil contro circa il 6% della media nazionale.

Un impegno che andrà avanti anche nei prossimi anni: nella nuova programmazione la Regione investe 100 milioni di fondi europei e regionali per le start up innovative e creative e altri 20 milioni destinati a e-commerce e manifattura digitale. Nel 2017 la Regione investe un ulteriore milione sul fondo creatività. Tutte queste azioni fanno seguito all’impegno già intrapreso in questi mesi.

Vai qui per consultare le graduatorie.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica