17 dicembre 2014 Dall’Europa nuove risorse per l’occupazione, l’inclusione sociale e la lotta alla povertà La Commissione europea ha approvato il “Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020", è un grande risultato e la nostra Regione è una delle prime che potrà usufruire dei nuovi fondi: 903 milioni che utilizzeremo per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva

La Commissione europea ha approvato il “Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020″ che abbiamo presentato. È un grande risultato e la nostra Regione è una delle prime che potrà usufruire dei nuovi fondi.

Il nostro piano per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Il fatto che la Commissione abbia valutato positivamente il nostro programma significa che avremo a disposizione tante risorse importanti per far ripartire l’occupazione e la competitività e favorire la coesione economica, sociale e territoriale.

903 milioni di euro per favorire l’occupazione, l’inclusione sociale e la lotta alla povertà. Sul totale degli investimenti metà arrivano dall’Unione europea e metà dal Bilancio regionale, per il 30%,  e dal Bilancio dello Stato, per il 70%. Utilizzeremo queste risorse per migliorare il capitale umano, i sistemi di formazione e istruzione e rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa.

Queste risorse rappresentano un bacino importante a cui possiamo ricorrere in un momento di mancanza di risorse. Per questo motivo ci siamo impegnati fin dall’inizio a spendere fino all’ultimo centesimo della programmazione precedente e continueremo così anche nel futuro per far uscire dalla palude in cui ci siamo trovati.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet