1 aprile 2017 Dopo anni di abbandono e incuria il Forlanini rinasce e resta pubblico. Proprio per ascoltare le esigenze prioritarie del territorio è stato lanciato il portale Nuova vita per il Forlanini attraverso cui i cittadini potranno esprimersi su servizi prioritari, tra cui quelli sociosanitari

Dopo anni di abbandono e incuria il Forlanini rinasce e resterà pubblico.

Prosegue infatti il progetto di valorizzazione dell`ospedale Forlanini, varato a dicembre dalla Giunta regionale con l`obbiettivo di sottrarre al degrado l`imponente complesso sulla via Portuense.

Anche il TAR del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva relativa al ricorso, d’iniziativa popolare, per l’annullamento della delibera regionale n. 766 del 13 dicembre 2016 sulla valorizzazione del compendio immobiliare “ex Ospedale Carlo Forlanini”.

L’ordinanza del TAR ha rafforzato la volontà dell’amministrazione regionale a proseguire l’opera di risanamento del Forlanini attraverso un progetto pubblico, con il coinvolgimento delle istituzioni interessate e dei cittadini.

Proprio per ascoltare le esigenze prioritarie del territorio è stato lanciato il portale Nuova vita per il Forlanini attraverso cui i cittadini potranno esprimersi su servizi prioritari, tra cui quelli sociosanitari, culturali, relativi all’ordine pubblico e alla sicurezza oltre alla possibile destinazione per sedi amministrative pubbliche e sedi universitarie, come previsto dalle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore del Comune di Roma per quanto riguarda i servizi pubblici di livello urbano.

Nelle ultime settimane durante gli incontri con i comitati e le realtà territoriali è già emersa la volontà dell’amministrazione regionale di proseguire il percorso di valorizzazione dell’intero complesso attraverso un tavolo partecipato con tutti i soggetti pubblici, comitati, associazioni e cittadini per raggiungere una decisione condivisa con l’obiettivo di valorizzare il Forlanini mantenendone sia la proprietà che la destinazione pubblica.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica