14 maggio 2015 Formiamo nuovi manager della creatività e dell’innovazione 36 ragazzi stanno iniziando un percorso formativo molto importante per comunicare l'arte attraverso tutti i media, mettendo in relazione le varie forme ed espressioni di arte moderna con quelle della comunicazione audiovisiva ed evidenziando le varie contaminazioni

36 ragazzi stanno iniziando un percorso per diventare manager della creatività e dell’innovazione. È molto importante perché dobbiamo poter contare su professionisti preparati in grado di valorizzare e promuovere le tante ricchezze che abbiamo: dai musei all’arte contemporanea e all’audiovisivo. È così che funziona nel resto del mondo.

Valorizziamo i nostri giovani talenti. Le ragazze e i ragazzi, 24 donne e 12 uomini con un’età media di 24  anni,  avranno l’opportunità di seguire gratuitamente il corso per manager dell’arte e della creatività organizzato da Micart.  Con Sky, Maxxi e Tor Vergata siamo riusciti a recuperare le risorse europee che stavano tornando a Bruxelles e le utilizziamo per formare  dei manager dell’impresa creativa e delle arti contemporanee.

Il percorso formativo prevede 300 ore di  lezione in aula finanziate dal fondo sociale europeo 2007-2013 attraverso un bando della Regione e si fonda su un metodo innovativo per il trasferimento delle conoscenze: attraverso una commistione tra la teoria e la pratica. Ai 36 studenti verranno forniti gli strumenti per comunicare l’arte attraverso tutti i media, mettendo in relazione le varie forme ed espressioni di arte moderna con quelle della comunicazione audiovisiva ed evidenziando le varie contaminazioni.

Oggi è un altro tassello di una strategia sul Lazio Creativo che vuole aiutare la formazione di una classe dirigente di giovani del Lazio, valorizzando il talento e il merito.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet