1 febbraio 2014 Formazione professionale: presto la nuova legge per garantire risorse e futuro ai nostri ragazzi Entro l’estate una legge per la formazione professionale. Mettendo ordine in questo sistema diamo certezze agli enti che preparano i corsi che oggi incontrano tante difficoltà soprattutto rispetto alle risorse che otterranno

La formazione professionale è una opportunità per tanti ragazzi della nostra regione, perché permette loro di acquisire le competenze e di entrare nel mondo del lavoro.

Ogni anno però gli enti che preparano i corsi incontrano tante difficoltà perché non sanno mai con certezza quante risorse riceveranno e quanti ragazzi potranno accogliere. Abbiamo ereditato questa situazione complessa che, talvolta, rischia di penalizzare la formazione dei giovani.

Vogliamo cambiare le cose. Entro l’estate approveremo una legge per mettere ordine in questo sistema e garantire a chi fa formazione le risorse per portare avanti le iniziative negli anni. In questo modo non ci sarà più bisogno di rifare ogni anno bandi e negoziazioni e si potranno garantire servizi migliori.

Dai prossimi mesi saranno le strutture territoriali a gestire la formazione professionale. Come Regione noi faremo i bandi e verificheremo il funzionamento e l’efficacia del sistema.

In questo modo riusciamo garantire ai nostri ragazzi un’offerta formativa che funzioni, efficace e di qualità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet