27 marzo 2014 Formazione continua degli operatori della sanità per servizi migliori Abbiamo presentato il nuovo piano di formazione per medici, infermieri, specialisti e tecnici delle aziende ospedaliere del Lazio. Per garantire assistenza e cure di qualità alle persone, è fondamentale investire nei saperi e nella conoscenza dei nostri operatori

Parte il piano per la formazione continua nella sanità per gli anni 2013-2015 rivolta a tutte le asl e gli ospedali del Lazio.

Questo programma è rivolto a più di 40mila professionisti della nostra regione, tra medici, infermieri, ostetriche, tecnici della riabilitazione, di laboratorio, farmacisti, psicologi, veterinari e personale amministrativo.

Per elaborare questo percorso, in questi mesi abbiamo coinvolto tutti gli operatori e gli attori del servizio sanitario regionale. La partecipazione è fondamentale per migliorare la qualità delle scelte.

Ridurre sprechi e tasse e rafforzare l’assistenza, possiamo raggiungere questi obiettivi solo se investiamo nella formazione continua dei nostri operatori.

Vogliamo formare personale capace di lavorare in modo coordinato per raggiungere gli obiettivi aziendali e regionali.

Le finalità del piano sono:

  • sostenere innovazione e cambiamento;
  • rendere valutabile l’azione formativa;
  • crescita del sistema di formazione regionale.

Al termine di questo programma innovativo si certificano le competenze, attraverso dossier condivisi con le società scientifiche, gli ordini professionali, i Collegi e i professionisti.

La sanità del Lazio è immersa in una fase di profondo cambiamento, di trasformazione e innovazione in cui tutti devono sentirsi coinvolti. Solo così possiamo garantire un’assistenza di qualità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica