26 maggio 2014 Formello rinasce, con il polo europeo dell’industria dello spettacolo e della comunicazione Aprirà a Formello. Ecco il nostro impegno: favoriamo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, creiamo sinergie con le strutture esistenti e con le università. E poi sosteniamo le imprese che vogliono investire in questo settore

Un Polo Europeo dell’Industria dello Spettacolo e della Comunicazione. Aprirà a Formello, in provincia di Roma, ed è un segnale concreto di come vogliamo sostenere una delle vocazioni di questo territorio, un settore importante che può essere un elemento di crescita per tutto il Lazio. Abbiamo firmato un accordo insieme alla Provincia e al comune.

Favoriamo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e di insediamenti produttivi moderni e innovativi. Mettiamo in campo vari strumenti: l’internazionalizzazione, il sostegno delle start up, le reti di impresa, le facilitazioni per l’accesso al credito. Lo faremo anche nell’ambito della prossima programmazione Por 2014/2020.

Creiamo sinergie con le strutture esistenti. L’obiettivo è sempre lo stesso:  potenziare il  sistema produttivo locale dell’audiovisivo. Lo facciamo anche collaborando con gli  insediamenti radiotelevisivi di Saxa Rubra.

L’impegno per la formazione. Insieme alle Università del Lazio aiutiamo anche i cittadini e i giovani che vogliono specializzarsi in questo settore. E poi avviamo il percorso per aprire un Istituto Tecnico Superiore specifico per chi vuole intraprendere questa strada.

Continueremo a favorire in ogni modo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese nel settore dell’innovazione. Per questo sosterremo le aziende che parteciperanno alla nascita del Polo Europeo dell’Industria dello Spettacolo e della Comunicazione.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet