23 maggio 2016 Ospedale San Giovanni, un nuovo parcheggio fotovoltaico Settecentonovantadue pannelli, una produzione annua di energia elettrica di 214mila kwh, un risparmio annuo corrispondente a 100 autovetture sottratte alla circolazione: queste le principali caratteristiche dell'impianto fotovoltaico che abbiamo inaugurato stamattina al San Giovanni, la nostra è una vera e propria dichiarazione di guerra all'inquinamento

Un nuovo impianto fotovoltaico all’ospedale San Giovanni di Roma. Un’innovazione importante non solo per questa struttura ma anche per tutta la collettività perché rappresenta un piccolo tassello di quella rivoluzione ecologica di cui noi ci facciamo promotori. Roma produce troppo CO2 e non basta bloccare il traffico nei weekend per risolvere il problema, bisogna intervenire con strategie efficaci per trasformare il modo di produrre energia.

Il nuovo parcheggio e le pensiline fotovoltaiche. Ci sono 792 pannelli fotovoltaici per lo sviluppo complessivo di mq 1.306,80 una produzione annua di energia pari a 214.204 kwh, accanto ad una potenza corrispondente al fabbisogno energetico delle grandi apparecchiature radiologiche presenti nel presidio ospedaliero, quali le tac, le risonanze magnetiche e gli acceleratori lineari accanto all’alimentazione degli ascensori e ad una parte dell’illuminazione interna. Si tratta di un risparmio annuo di CO2 pari a 107 mila kg corrispondenti a 100 autovetture sottratte alla circolazione.

Una dichiarazione di guerra all’inquinamento. Settecentonovantadue pannelli, una produzione annua di energia elettrica di 214mila kwh, un risparmio annuo corrispondente a 100 autovetture sottratte alla circolazione. Sono queste le principali caratteristiche dell’impianto fotovoltaico inaugurato stamattina, abbiamo investito molte risorse nella riconversione ecologica che ci hanno consentito 155 interventi in tutta la città e determineranno 4mln di risparmio di bollette energetiche.

Presto i nuovi bandi. Stanno partendo, infatti, bandi per ulteriori 57 milioni. Un bando come quello vinto dall’Azienda ospedaliera San Giovanni per la concessione a fondo perduto al 100 per cento dell’investimento necessario stimato in 1.185.600 euro per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico inaugurato oggi. E i bandi continueranno perché per noi la spending review non significa tagliare i servizi ma innovazione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica