28 giugno 2013 Agricoltura: ascoltiamo i bisogni del territorio per investire meglio le risorse dall’Europa Qualche settimana fa avevamo sbloccato 41 milioni di euro per progetti legati all’agricoltura e alla valorizzazione del paesaggio. Ora quei soldi sono arrivati per due progetti: 7,5 milioni di euro per far ripartire lo sviluppo

Qualche settimana fa avevamo sbloccato 41 milioni di euro dall’Europa per progetti legati all’agricoltura e alla valorizzazione del paesaggio. Erano bloccati dal 2009 per alcuni problemi burocratici.

Ora quei soldi sono arrivati per due progetti: il comprensorio del Parco regionale delle Montagne della Duchessa e l’Area Protetta dei Monti Simbruini che riguardanoo 30 Comuni delle province di Frosinone, Roma e Rieti. Si tratta dei primi due progetti, ne finanzieremo 21.

Abbiamo investito così 7,5 milioni di euro. E presto promuoveremo un grande evento di ascolto sul territorio proprio per programmare insieme il nuovo Piano di sviluppo rurale, proprio come abbiamo fatto per il Fondo Sociale Europeo.

Sono risorse importanti per migliorare la qualità della vita delle persone e per far ripartire lo sviluppo. Non possiamo permettere che tornino in Europa.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet