12 settembre 2014 Anche il Gemelli e il Campus Bio-Medico danno il loro contributo per abbattere le liste d’attesa È la prima volta che anche strutture non pubbliche si fanno carico di questa emergenza. Metteranno a disposizione ogni settimana il 30% delle loro prestazioni. Abbiamo firmato i contratti e fissato il budget massimi per il 2014

Abbiamo firmato i contratti e fissato il budget massimi per il 2014 con cui la Regione paga due strutture accreditate con il nostro sistema sanitario: il Policlinico Gemelli e il Campus Bio-Medico.

È un grande passo in avanti nel rapporto con i soggetti accreditati. È la prima volta che strutture non pubbliche danno il loro contributo per risolvere una delle più grandi emergenze della sanità del Lazio, quella delle liste di attesa.

Per quanto riguarda il Gemelli il tetto massimo di fatturato fissato dalla Regione è pari a 423 milioni e 610 mila euro. Nella somma sono incluse tutte queste voci: ricoveri per acuti, specialistica, riabilitazione e prestazioni Apa. Per contribuire ad abbattere le liste di attesa ogni settimana il Gemelli metterà a disposizione del Recup regionale il 30% delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda il Campus Bio-Medico il tetto massimo di prestazioni che la Regione acquisterà per il 2014 dalla struttura di Trigoria sarà di 85 milioni e 183mila euro. Anche in questo caso la il Policlinico metterà a disposizione del Recup regionale il 30% delle sue prestazioni.

Le due strutture presenteranno le proprie fatture esclusivamente con il formato elettronico. Oltre la tranquillità gestionale al management e la serenità ai medici e a tutto il personale di queste strutture, i contratti che abbiamo firmato sono anche il segno che nella sanità del Lazio sta avvenendo  un cambiamento profondo nel senso di un’assunzione di responsabilità  da parte di tutti gli attori del sistema.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet