25 novembre 2012 Giornata contro la violenza sulle donne: gli uomini siano i primi a intervenire Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed è l’occasione per sensibilizzare tutti. Serve una legge regionale, per creare fondi, luoghi e strumenti per dare sostegno concreto alle donne che vivono questa situazione. È necessario anche che noi uomini siamo i primi a ribellarci e a intervenire

Nel nostro paese è troppo diffusa l’abitudine degli uomini a prevaricare le donne, psicologicamente, nel lavoro e purtroppo anche con la violenza.

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed è l’occasione per sensibilizzare tutti.

In questi anni alla Provincia abbiamo creato tre centri in cui le donne vittime di violenza possono trovare aiuto. I nostri operatori hanno ascoltato migliaia di donne e ci rendiamo conto che bisogna fare ancora tanto, perché è un comportamento ancora troppo diffuso.

Per questo serve una legge regionale, per creare fondi, luoghi e strumenti per dare sostegno concreto alle donne che vivono questa situazione.

E non bastano nemmeno le leggi, è necessario anche che noi uomini siamo i primi a ribellarci e a intervenire, per mettere sotto accusa gli altri uomini che generano violenza


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet