21 dicembre 2012 Grazie alla Provincia 46 nuove imprese nei settori della creatività e dell’innovazione Quando cinque anni fa abbiamo cominciato a occuparci di creatività, non ci credeva nessuno, sembrava infatti una cosa strana che una Provincia parlasse di questo tema. Ma si tratta di un settore strategico, fondamentale per lo sviluppo economico oltre che personale e culturale

Quando cinque anni fa abbiamo cominciato a occuparci di creatività, non ci credeva nessuno, sembrava infatti una cosa strana che una Provincia parlasse di questo tema.

Ma si tratta di un settore strategico per il territorio, che è importante per lo sviluppo economico oltre che personale e culturale.

In questi anni abbiamo promosso molti bandi per dare sostegno alle imprese e alle start up create soprattutto da giovani.

Alcune sono diventate aziende solide e importanti, che creano lavoro. In questa foto, per esempio, ci sono i 46 vincitori di quest’anno: 38 sono stati i vincitori del bando sulla creatività e 8 quelli invece legati all’innovazione.

Sul sito Romaprovinciacreativa.it puoi trovare un racconto del nostro impegno e degli eventi organizzati in questi anni.

Un impegno che vogliamo portare avanti, continuando a fare della creatività uno dei pilastri dello sviluppo del Lazio, per tornare a competere con gli altri Paesi che chiedono bellezza, arte, design.

Risorse che l’Italia ha e che vanno sostenute con l’innovazione, la formazione e la qualità dei servizi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet