6 luglio 2006 Guida ai nuovi fondi strutturali e programmi comunitari Un semplice strumento per una maggiore conoscenza dei nuovi scenari che la programmazione finanziaria 2007 - 2013 apre per l'Europa

L’Europa è anche concretezza: è opportunità, finanziamenti, strategie di sviluppo, sostegno a progetti. Al contrario di quanto a volte possa apparire, e anche a dispetto della situazione di smarrimento che sembra caratterizzare questo periodo; l’Europa e le sue istituzioni sono attive, funzionano e producono.

Anzi il livello di “coinvolgimento” delle nostre istituzioni nazionali, degli enti locali e
della nostra vita nel processo di unificazione europea aumenta e aumenterà sempre di più. Non sempre si è preparati a raccogliere e sfruttare queste opportunità, per questo abbiamo preparato questo manuale; per conoscere, capire e tentare di essere, anche in questo modo, un po’ più europei.

Il manuale che abbiamo pensato e preparato insieme a Daniele Di Pillo, che ha curato l’edizione, vuole quindi essere un semplice strumento per una maggiore conoscenza dei
nuovi scenari che la programmazione finanziaria 2007 – 2013 apre per l’Europa. Una guida per orientarsi meglio tra le novità e i nuovi parametri decisi in questi mesi e sopratutto per continuare a sentirsi pienamente parte dell’Europa ed essere così costruttori di un progetto di pace, libertà e democrazia.

Scarica qui la Guida ai nuovi fondi strutturali e Programmi comunitari.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica