3 gennaio 2013 Hanno chiuso gli ospedali e portato la mondezza. Questo è il regalo della destra al sud del Lazio Noi vogliamo portare un ciclo intelligente di rifiuti. Nel sud del Lazio, dove la destra purtroppo spesso ha vinto, questa cultura non si è mai affermata

Hanno chiuso gli ospedali e portato la mondezza. Questo è il regalo della destra al sud del Lazio.

L’appello che faccio ai cittadini è di ribellarsi ad anni di prese in giro, a politiche devastanti e al fallimento totale del ciclo dei rifiuti della Capitale, dovuto ad una gestione dissennata e clientelare dell’ Ama.

Ora dopo aver chiuso gli ospedali si rischia di ricevere i rifiuti di chi non ha fatto la raccolta differenziata. Noi abbiamo in testa un’altra idea del ciclo dei rifiuti che non è una promessa ma un qualcosa di concreto che noi abbiamo già realizzato in Provincia. La cattiva gestione dei rifiuti ha un motivo: conviene a molti perché a volte i comuni pagano per conferire i rifiuti in discarica.

Se invece si fa la raccolta Porta a Porta i comuni vengono pagati perché producono materia prima con i rifiuti riciclati. Nel sud del Lazio, dove la destra purtroppo spesso ha vinto, questa cultura non si è mai affermata. Noi vogliamo anche nel Lazio portare un ciclo intelligente di rifiuti.

A Roma se la raccolta differenziata non funziona ci sono precise responsabilità da parte di chi ha guidato l’azienda e di chi governa il Campidoglio. Esprimo tutta la mia solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dell’Ama che non solo so non essere corresponsabili di questo scempio ma che fanno di tutto per fare il proprio dovere. Sono vittime di una gestione dissennata che ha portato la Procura della Repubblica ad aprire diverse inchieste.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet