7 ottobre 2015 Fondi europei: facciamo conoscere le opportunità per le piccole e medie imprese L’8 ottobre, alla Sala Tirreno della Regione Lazio, ci sarà la giornata nazionale di lancio dedicata ai nuovi Piano di Lavoro 2016-2017 di Horizon 2020. La partecipazione alla giornata informativa per piccole e medie imprese è gratuita, i partecipanti potranno anche avere suggerimenti utili per l’ottenimento e l’utilizzo dei finanziamenti dalle esperienze

Una giornata dedicata alle piccole e medie imprese per orientarle sulle modalità di partecipazione a Horizon 2020, il Programma europeo per la Ricerca e l’Innovazione. L’evento sarà proprio la giornata nazionale di lancio dedicata alle “Opportunità per le piccole e medie imprese e la finanza di rischio” nei nuovi Piano di Lavoro 2016-2017 di Horizon 2020.

Da Bruxelles un’attenzione particolare alle piccole e medie imprese anche nel prossimo biennio.  Si tratta di un’occasione per tante realtà che possono nascere e crescere nel mondo. E’ possibile e lo stiamo dimostrando proprio  in questi giorni, con ben 53mila imprese la nostra infatti è la Regione leader nel settore delle imprese e startup innovative.

Le opportunità del nuovo piano di lavoro 2016-2017. La giornata informativa, organizzata da APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, per conto del MIUR e in collaborazione con il Rappresentante della Configurazione e con la collaborazione della Commissione Europea, sarà l’occasione di presentazione del nuovo piano: il clima, l’ambiente e l’efficientamento energetico alcuni degli interventi centrali.  Nel corso della giornata si parlerà anche della partecipazione italiana nel biennio 2014-2015.

Saranno presenti anche rappresentati del mondo finanziario. Insieme potranno discutere di buone pratiche e casi di successo nell’erogazione dei nuovi strumenti. I partecipanti avranno anche occasione di apprendere dalle esperienze dei primi progetti finanziati suggerimenti utili per l’ottenimento e l’utilizzo dei finanziamenti.

Nella seconda parte della giornata si terrà una tavola rotonda tra attori del mondo finanziario in cui saranno discussi buone pratiche e casi di successo nell’erogazione dei nuovi strumenti di debito ed equity.

La partecipazione alle giornate informative è gratuita. Eventi, pubblicazioni dei bandi,  corsi di formazione e tutte le info sono disponibili qui.

L’appuntamento è l’8 ottobre alla Sala Tirreno della Regione Lazio, Piazza Oderico da Pordenone 15, Roma. Vai qui per tutte le info sull’evento.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica