28 gennaio 2011 Palavolleyrò in IV Municipio

Festa nel IV Municipio dove è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo per la pallavolo dell’ istituto scolastico Matteucci. La struttura, completa di magazzino e tre spogliatoi, si estende su una superficie di 945 metri quadrati e a breve sara’ affiancata da un altro impianto, destinato al beach volley.

I lavori, iniziati nel maggio scorso, sono stati realizzati grazie ai fondi messi a disposizione da alcuni investitori privati, mentre il funzionamento della struttura sarà garantito dal contributo degli sponsor.

Nicola ha sottolineato come “questo impianto sia frutto della passione, perché come ce ne sono nel volley, anche in Provincia abbiamo una bella squadra. Volevamo sfatare il mito secondo cui in Italia non si riesce a realizzare niente, per questo due anni fa abbiamo deciso di avviare questo progetto”.

“La nuova struttura – ha aggiunto – non solo dà ai ragazzi un punto d’aggregazione, sottraendo spazio al degrado della periferia, ma soprattutto è un esempio di come dovrebbero vivere i nostri quartieri. L’amministrazione pubblica non ha speso un centesimo per realizzare questo impianto, sorto grazie alla collaborazione con quell’imprenditoria privata che sa guardare anche al valore sociale dell’ impresa”.

Nicola ha anche ricordato che “non si tratta di una cattedrale nel deserto: abbiamo infatti già inaugurato cinque impianti e ne stiamo realizzando altri sei. In tre anni avremo così realizzato undici impianti sportivi grazie alla collaborazione fra le scuole, la Provincia, i privati e le associazioni sportive. Quello di oggi è solo uno dei tantissimi traguardi che raggiungeremo”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica