16 giugno 2011 Il bando per la cooperazione Degli ottanta progetti giunti a palazzo Valentini, presentati dalle associazioni che hanno partecipato al bando sulla cooperazione internazionale, Nicola ha presentato e premiato i nove vincitori.

Il bando sulla cooperazione internazionale della Provincia di Roma ha previsto un importo complessivo di 250mila, ad ogni progetto è stata quindi devoluta la somma di 35mila euro. Nello specifico il bando è stato rivolto a paesi dell’Africa sub sahariana con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, con particolare riferimento all’infanzia, alla salute, allo sviluppo dell’imprenditoria locale e alla tutela dell’ambiente.

“In questi due anni tra tagli e mancata riscossione dei tributi – ha detto Nicola – la Provincia non ha incassato 66milioni di euro. Nonostante questo, non abbiamo tolto un centesimo alla cooperazione per non commettere il grande errore di dimenticarsi dei più deboli in un momento di crisi”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, “avrà seguito anche il prossimo anno”, ha infine annunciato Nicola.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica