11 settembre 2012 Il Ministero dell’Interno conferma: sul segretario generale della Provincia nessuna indagine Dopo l’indiscrezione giornalistica che voleva il segretario generale della Provincia Vincenzo Stalteri coinvolto in un’indagine sulla criminalità nella Capitale, è lo stesso ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri a fare chiarezza, ribadendo che non esistono “oggi, come in passato, atti o documenti per l’adozione di provvedimenti”. I segretari generali di Comuni e Province, infatti, sono scelti attraverso un Bando di evidenza pubblica all’interno di un Albo del Ministero dell’Interno

“Nei confronti di Vincenzo Stalteri, attuale segretario generale alla Provincia di Roma, non risultano oggi, come in passato, atti o documenti per l’adozione di provvedimenti”.

E’ stato il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri a fare piena luce sull’indiscrezione giornalistica pubblicata dal quotidiano ‘La Repubblica’ secondo la quale il nome di Stalteri ricorreva in un’inchiesta sull’infiltrazione della ‘ndrangheta nella Capitale in un’informativa del Ros di Reggio Calabria.

A chiedere di fare chiarezza è stato in primo luogo Nicola che, per fugare ogni ombra di dubbio sulla trasparenza della macchina amministrativa, aveva già scritto nei giorni scorsi alle Procure di Reggio Calabria e Catanzaro per sapere se rispetto al Segretario generale esistessero procedure di contestazione di reato. Notizie che non sono mai arrivate a conoscenza della Provincia di Roma.

In ogni ente pubblico, e quindi anche alla Provincia, la scelta del Segretario generale avviene attraverso un Bando di evidenza pubblica all’interno dell’ Albo dei segretari comunali e provinciali del Ministero dell’Interno. Albo dove, ovviamente, anche Vincenzo Stalteri era ed è presente.

E’ per questo che lo stesso Ministero dell’Interno ha fatto luce sulla vicenda, confermando l’estraneità del Segretario generale della Provincia rispetto a vicende che sono prive di riscontro. Intanto Vincenzo Stalteri ha dato mandato ai propri avvocati di sporgere querela riguardo alle notizie pubblicate.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica