19 novembre 2011 Il nuovo parco giochi all’Ostiense Installare aree gioco nei parchi della città significa fare qualcosa di concreto per i cittadini e in particolar modo per le famiglie e i bambini.

Il parco giochi a Ostiense di via Pellegrino Matteucci è tutto nuovo. Nella struttura a ridosso della stazione Ostiense sono stati installati infatti un castello a due torri con pavimentazione antitrauma, una casetta per bambini, tre funghetti, un bilico, due molle, un filetto e un ombreggiante 3X3 con tavolo da pic-nic.

Per questi interventi la Provincia di Roma ha investito 16.500 euro. Quello di Pellegrino Matteucci è il primo dei 30 parchi che la Provincia, con un nuovo bando da 2 milioni di euro, realizzerà all’interno del Comune di Roma e dei 50 complessivi che sorgeranno in tutta la Provincia.

Il bando dell’anno scorso, sempre finanziato con circa due milioni di euro, ha previsto la realizzazione di circa 50 aree gioco a Roma e provincia.

“La realizzazione di questa area giochi – ha detto Nicola – è la dimostrazione che l’incontro e la collaborazione tra la Pubblica amministrazione e i cittadini è possibile. A Roma apriremo altri 30 parchi come questo. In un momento di tagli agli enti locali – ha aggiunto – abbiamo deciso di tutelare e difendere una parte del nostro bilancio dedicata ai territori e ai quartieri. È vero che in Italia c’è crisi, ma non è giusto che a pagarla siano sempre gli stessi. Aprendo questi parchi vogliamo fare qualcosa di concreto per rendere più vivibili i quartieri, perché la qualità della vita non è data solo dalle case, ma anche da luoghi di aggregazione, impianti sportivi e spazi culturali”.

Per scoprire qual è il parco giochi più vicino a casa tua, visita la pagina offerta dal sito della Provincia di Roma con la Lista dei parco giochi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet