7 febbraio 2013 Il programma: i nostri progetti per una regione più trasparente, competitiva e vicina alle persone Oggi abbiamo presentato il programma di governo che guiderà il nostro lavoro dei prossimi 5 cinque anni. L’abbiamo scritto coinvolgendo cittadini, associazioni e forze sociali: quando aumenta il coinvolgimento si prendono decisioni migliori

Oggi abbiamo presentato le nostre idee per cambiare il Lazio. Il nostro non è il programma elettorale che si butta via il giorno dopo le elezioni: ma un testo che indirizzerà il nostro lavoro dei prossimi 5 anni.

Non è più tempo di promesse irrealizzabili, di impegni vaghi, di una politica che dice sì a tutti e poi non conclude niente o peggio, tutela soltanto interessi personali.

L’abbiamo scritto coinvolgendo nelle scelte cittadini, associazioni e forze sociali, perché pensiamo che quando aumenta il coinvolgimento si prendono decisioni migliori.

Nel Lazio c’è una crisi gravissima, ci sono tanti temi da affrontare, lo vogliamo fare con progetti concreti. Qui puoi leggere il programma completo. Questi sono alcune delle priorità per rendere il Lazio una regione più trasparente, competitiva e vicina alle persone.

Una regione che funziona. Per far funzionare la Regione dobbiamo per prima cosa tagliare gli sprechi, che non vuol dire tagliare i servizi: metteremo in atto una profonda revisione della spesa pubblica. Renderemo la struttura organizzativa più snella, efficace e vicina ai cittadini. Chiunque vorrà potrà partecipare e giudicare le scelte, che verranno prese tutte in piena trasparenza.  Rendere pubblici i dati vuol dire combattere il malaffare promuovendo correttezza e onestà.

Un nuovo modello di sviluppo. Di fronte alla crisi delle imprese non possiamo restare indifferenti, ma dobbiamo fare la nostra parte. Interverremo subito con strumenti finanziari e risorse per l’accesso al credito, che va favorito. La Regione deve tornare ad essere un’amministrazione amica, che paga le aziende in tempi certi. Realizzeremo un grande piano per sostenere i settori strategici, le piccole e medie imprese e le aziende innovative, e torneremo a crescere valorizzando i fattori di sviluppo del Lazio.

Una sanità più vicina alle persone. Risolvere la grave situazione della sanità della Regione sarà uno dei nostri principali obiettivi. Dobbiamo rimettere al centro delle politiche per la salute le persone e i loro diritti fondamentali. Per rivoluzionare i modelli organizzativi e migliorare la qualità dei servizi vogliamo ripartire dalla trasparenza e dal merito. Non si può solo tagliare, dietro i numeri ci sono vite, esperienze e storie. Riscriveremo i piani di rientro puntando sull’innovazione, per risparmiare e garantire a tutti il diritto alla salute.

Per vincere queste sfide abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte e di tutti, scopri qui come puoi partecipare.

Qui trovi tutti i progetti per cambiare il Lazio.

Per scaricare il programma completo clicca qui.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica