18 dicembre 2012 Costruiamo insieme il programma per la Regione Scopri come puoi partecipare alla creazione di un progetto condiviso per la Regione, confrontando idee e proposte

Spesso chi amministra fa calare dall’alto le sue decisioni, senza tenere conto dell’esperienza e delle esigenze di chi vive il territorio. Noi vogliamo ascoltare le persone e coinvolgere tutti nelle scelte per migliorare la vita delle persone.

Per questo il programma per la Regione sarà costruito online insieme ai cittadini. 

Come puoi partecipare?

Proponi la tua idea, commenta quelle degli altri e vota le soluzioni migliori.

Le proposte sono raccolte intorno a due temi:

Il primo tema su cui vogliamo lavorare insieme è la trasparenza dell’azione amministrativa. Illegalità, inefficienza e sprechi hanno danneggiato fortemente il nostro territorio e i cittadini. Per cambiare è necessario puntare innanzitutto sulla trasparenza dell’attività amministrativa e sulla partecipazione dei cittadini alle scelte dell’istituzione.

Il secondo tema su cui chiediamo il tuo contributo di idee è il diritto allo studio, perché garantirlo attiva la principale leva della mobilità sociale e rafforza la competitività di un territorio.

Ma saremo aperti a ricevere le tue idee su tutti i temi, dall’ambiente al turismo, dai trasporti alla differenziata. Se hai un’idea su un altro tema puoi proporla qui.

I contributi di questa discussione aperta, pubblica e condivisa saranno analizzati insieme al mio staff e i più validi, meglio argomentati e meglio correlati ai temi proposti, saranno presi in considerazione per la definizione del programma.

Questa consultazione online resterà aperta dal 17 dicembre all’8 gennaio. La versione finale del programma sarà consultabile su questo blog da gennaio 2013.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet