9 novembre 2011 In mostra il dramma della malnutrizione Immagini che fanno riflettere su un tema di grande importanza sociale: la malnutrizione è un dramma mondiale che si consuma soprattutto ai danni dei bambini. Per questo qui in Provincia ospitiamo la mostra di Medici Senza Frontiere ‘Il cibo non basta’, perché l’attenzione sul tema deve essere sempre alta

Le storie di bambini malnutriti, dall’Asia all’Africa, raccontate attraverso le istantanee di alcuni prestigiosi fotografi. Palazzo Valentini ospita fino al 12 novembre la mostra di Medici Senza Frontiere che racconta un viaggio dalla Somalia all’Etiopia, dal Sudan al Congo, dal Niger al Pakistan.

Un racconto attraverso gli scatti di Francesco Zizola, Philipp Horac, Magnus Hallgren, Laurent Chamussy, Jodi Bieber, Christine Roblin, Pim Ras, Michael Goldfarb e Susan Sandars, fotografi che hanno viaggiato nei due continenti ed hanno visto con i loro occhi la piaga della malnutrizione.

“Questa mostra – ha commentato Nicola – offre spunti di riflessione su un tema di grande importanza sociale: la malnutrizione è un dramma mondiale che si consuma soprattutto ai danni dei bambini. Per questo l’attenzione sul tema deve essere sempre alta ed è importante una sensibilizzazione forte e capillare e Medici Senza Frontiere da 40 anni opera quotidianamente al fianco delle popolazioni in tutto il mondo con sensibilità e professionalità”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet