21 dicembre 2010 Pronti a incontrare gli studenti La Provincia di Roma è pronta per incontrare gli studenti e le ragioni della loro protesta

“La Provincia di Roma – ha detto Nicola – è disponibile a ricevere una delegazione degli studenti che in questi giorni hanno manifestato nella Capitale e ascoltare le ragioni alla base delle loro proteste. Non c’è altro modo per chi è a capo di un’istituzione di un Paese democratico per dimostrare che esistono davvero libertà di pensiero e di parola e soprattutto che nessuno intende privarne i cittadini. Nel ribadire la più ferma condanna verso chi fa uso della violenza e della forza, questa Amministrazione intende aprire le porte a chi pretende risposte e garanzie per avere oggi una scuola migliore e domani la possibilità di esercitare una professione“.

“I nostri giovani – ha detto – chiedono proprio questo: di essere ascoltati e non di essere respinti, soprattutto se in modo preventivo. Il dialogo e il confronto, che ovviamente devono essere sereni e scevri da qualsiasi forma di violenza e coercizione, sono gli unici strumenti che la classe politica italiana ha a disposizione per dimostrare un vero interesse nei confronti del Paese e in modo particolare delle nuove generazioni alle quali è affidato il nostro futuro”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica