22 aprile 2015 Formazione professionale: oggi abbiamo incontrato 300 ragazzi e docenti Con la nuova legge che abbiamo approvato garantiamo pari dignità al sistema dell'istruzione superiore e a quello della istruzione e formazione professionale. In questo modo possiamo anche combattere al meglio il fenomeno dell'abbandono scolastico, che è presente anche nella nostra regione

Oggi abbiamo incontrato insieme ai loro docenti 300 tra ragazzi che frequentano i centri di istruzione e formazione professionale: abbiamo raccontato a tutti loro le novità della nuova legge sulla formazione professionale che abbiamo approvato il 1° aprile.

Pari dignità al sistema dell’istruzione superiore e a quello della istruzione e formazione professionale. Nel Lazio sono oltre diecimila i ragazzi che frequentano i corsi del sistema regionale di istruzione e formazione professionale. La nuova legge nasce anche dall’esigenza di combattere il fenomeno dell’abbandono scolastico, presente anche nella nostra regione in una percentuale che necessita un monitoraggio costante e azioni di contrasto.

L’obiettivo è sempre lo stesso: sostenere e rimettere  al centro i giovani e in particolare le ragazze e i ragazzi che ogni giorno frequentano i percorsi di studio alternativi alla scuola media di secondo grado.

 Vai qui per tutte le novità sulla nuova legge.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet