12 maggio 2016 Insieme alle future infermiere: stiamo ricostruendo la sanità del Lazio anche per loro Stiamo ricostruendo la sanità del Lazio anche per loro, il personale è aumentato e aumenterà ancora per ridare dignità ai lavoratori e servizi migliori per le persone. Per il 2016 nel Lazio sono state concesse 180 deroghe per l’assunzione di infermieri con contratto a tempo indeterminato: erano state 68 nel 2015 e 9 nel 2014

Oggi in piazza del Popolo a Roma ho incontrato tante ragazze che studiano per diventare infermiere. Stiamo ricostruendo la sanità del Lazio anche per loro, il personale è aumentato e aumenterà ancora per ridare dignità ai lavoratori e servizi migliori per le persone. Vogliamo che tutti si sentano parte di un sistema sanitario fatto di tanti luoghi oltre agli ospedali, come le case della salute.

Negli ospedali e nelle aziende sanitarie del Lazio vogliamo riconoscere il lavoro di tutto il personale, anche quello degli infermieri, che svolgono un ruolo molto importante e che va riconosciuto. Per questo, dopo 16 anni dall’approvazione della legge sulle professioni sanitarie, bandiamo un concorso per dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche.

Anche il Lazio avrà in tutte le aziende almeno un dirigente infermieristico. L’obiettivo è coordinare al meglio il lavoro degli infermieri. con i nuovi atti aziendali viene costituito nelle aziende il dipartimento delle professioni sanitarie per dare il giusto ruolo in una migliore organizzazione di tutte le professioni sanitarie.

Le prossime tappe. Dopo il concorso pubblico, che è stato già bandito, ci sarà entro maggio l’ammissione dei candidati che hanno fatto domanda, circa 400. La commissione è formata da 3 dirigenti infermieristici donne e senza dirigenti medici. su questo punto abbiamo avuto il plauso del collegio degli infermieri del Lazio. Entro luglio si concluderà la gara e sarà stilata una graduatoria dalla quale ogni Asl potrà attingere per avere un dirigente delle professioni infermieristiche in ogni azienda per un totale di 17 nuove figure.

Torniamo ad assumere infermieri. Per il 2016 nel Lazio sono state concesse 180 deroghe per l’assunzione di infermieri con contratto a tempo indeterminato: erano state  68 nel 2015 e 9 nel 2014.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica