3 novembre 2015 Lavoro: alla Regione un incontro con lavoratori di Alitalia Maintenance System L’impegno della Regione per contribuire a risolvere questa crisi che ha riguardato il settore aeroportuale è da una parte la difesa il lavoro delle 240 famiglie, dall’altra, il supporto del rilancio di AMS e di tutto il settore aeroportuale, asset strategico per il territorio e per tutto il Paese

Va avanti il nostro impegno  per risolvere la crisi che riguarda i lavoratori di Alitalia Maintenance System. In particolare ci stiamo impegnando da una parte per la difesa del lavoro delle 240 famiglie, dall’altra per il supporto del rilancio di AMS e di tutto il settore aeroportuale, asset strategico per il territorio e per tutto il Paese. Lo stiamo facendo anche con il Ministero dello Sviluppo Economico, con cui siamo al lavoro per trovare una soluzione congiunta e valutare il processo di acquisizione da parte di un soggetto imprenditoriale privato. A tal fine è prossimo un incontro presso il Mise.

Oggi alla Regione Lazio l’incontro con i sindacati dei lavoratori che sono stati ricevuti da esponenti dell’Assessorato alla Formazione, dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e dell’Assessorato al Lavoro per confrontarsi sul futuro dell’ azienda e la salvaguardia degli oltre 200 posti di lavoro.Tra gli impegni presi dalla Regione durante l’incontro c’è quello di utilizzare i Fondi della nuova programmazione europea per la reindustrializzazione del Lazio; la legge sull’indotto Alitalia, che fino al 2017 stanzia 3,5 milioni di euro; le politiche attive per il lavoro e la formazione”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica