20 aprile 2016 Cooperazione internazionale: oggi l’incontro con la presidente della regione Attica Al centro del confronto di stamattina con Rena Dourou il tema della cooperazione tra città e Regioni in ambito di accoglienza e flussi migratori

Oggi alla Regione abbiamo incontrato Rena Dourou, la Presidente dell’Attica, la più grande regione greca. È stato un incontro importante e cordiale tra due regioni capitali dei rispettivi paesi, abbiamo parlato soprattutto del tema della cooperazione tra città e Regioni in ambito di accoglienza e flussi migratori.

Una riflessione sulla possibilità di intraprendere rapporti di collaborazione su temi centrali come quelli della cooperazione tra istituzioni locali in ambito di immigrazione e gestione dei flussi di profughi provenienti dai paesi nordafricani e dal Mediterraneo Orientale. Il primo passo, in questo senso, azione che intraprenderanno anche altre regioni italiane, sarà quello della valutazione di una nota congiunta rispetto alla richiesta della regione Attica sulla gestione dei flussi migratori, con la solidarietà e alla cooperazione come principi ispiratori di ogni azione comune.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica