14 maggio 2014 Teatro, musica e danza: nel Lazio nuovi finanziamenti per sostenere la cultura Artisti di fama nazionale e internazionale saranno protagonisti nei prossimi mesi in tutto il Lazio. Abbiamo pubblicato la graduatoria dei vincitori del bando sullo spettacolo dal vivo, un'occasione per promuovere le eccellenze storiche e ambientali del Lazio attraverso le arti

Abbiamo pubblicato on line la graduatoria dei vincitori del bando sulle rassegne e i festival di spettacolo dal vivo. Le associazioni, le fondazioni e singoli Comuni del Lazio avranno a disposizione più di un milione di euro.

Grazie a queste risorse, saranno organizzate 30 manifestazioni dai prossimi mesi fino all’estate 2015. Dalla musica classica a quella contemporanea, tutti i progetti sono stati selezionati per l’alta qualità artistica e più della metà sono diffusi su tutto il territorio regionale, per garantire un’offerta culturale equilibrata tra le diverse province.

Teatro, musica e danza. Sono previste diverse iniziative con artisti e personalità di livello nazionale e internazionale. Le attività di spettacolo dal vivo costituiscono un patrimonio ricco e per tradizione hanno un ruolo di grande rilievo per il nostro territorio. Inoltre, offrono opportunità di svago, favoriscono la crescita culturale, producono nuove occupazioni e stimolano creatività e innovazione.

Gli obiettivi di questo progetto sono:

diffondere la cultura teatrale

favorire l’incontro del pubblico con i nuovi linguaggi dello spettacolo

promuovere le eccellenze artistiche, archeologiche, storiche, ambientali e paesistiche del territorio

Inoltre, abbiamo stanziato 4 milioni di euro per nuovi bandi alle Province. Per sostenere chi è rimasto escluso dal bando regionale, abbiamo deciso di stanziare altre risorse per il biennio 2014-2015.

La cultura è un settore fondamentale per la crescita di un territorio e dei suoi abitanti. Stimola creatività, offre nuovi impulsi all’innovazione e insieme valorizza tradizioni e conoscenze.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet