28 aprile 2016 #InternetDay: nel Lazio investiamo sull’innovazione Oggi celebriamo i primi 30 anni di collegamento dell’Italia a Internet, e la nostra è tra le quelle del centro nord nell’ambito dei fondi europei e che ha già dato avvio a due Interventi Attuativi che riguardano 40 Comuni della nostra Regione. In quattro la Banda Ultra Larga è già una realtà: Zagarolo, Vetralla Montalto di Castro, Rocca Priora, Montefiascone

Oggi celebriamo i primi 30 anni di collegamento dell’Italia a Internet. E’ il nostro metodo: usare l’innovazione per migliorare la vita di persone e imprese. Nel Lazio stiamo puntando su open data, trasparenza, servizi  digitali e investiamo 186 milioni per portare la banda ultra larga in tutto il territorio. Connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza.

Ecco alcuni dettagli:

Il Piano Banda Ultra Larga: siamo la Regione che ha stanziato più risorse tra le quelle del centro e del nord nell’ambito dei fondi europei e che ha già dato avvio a due Interventi Attuativi che riguardano 40 Comuni della nostra Regione. In quattro la Banda Ultra Larga è già una realtà: Zagarolo, Vetralla Montalto di Castro, Rocca Priora, Montefiascone.

Spid: Il sistema Pubblico di Identità Digitale, un progetto in grado di semplificare in modo sostanziale la relazione tra la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese. La possibilità di accedere con un’unica identità digitale ai servizi online di tutte le amministrazioni e, in una seconda fase anche dei privati che aderiranno a SPID, è quindi un passo essenziale per la costruzione della cittadinanza digitale.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica