20 agosto 2014 Protezione civile: oltre 700 interventi dall’inizio dell’estate per tutelare i cittadini e il territorio Dallo spegnimento degli incendi boschivi alle operazioni in caso di fenomeni di maltempo, fino a quelle per la ricerca e il ritrovamento di dispersi. È un contributo importante per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Per questo voglio dire grazie ai volontari, a tutta la Protezione Civile e alle tante persone che ogni giorno si adoperano

Oltre 700 interventi di Protezione civile dall’inizio dell’estate fino ad oggi. Dallo spegnimento degli incendi boschivi alle operazioni in caso di fenomeni di maltempo, fino a quelle per la ricerca e il ritrovamento di dispersi.

Un contributo prezioso per tutta la comunità. Per questo voglio dire un sentito grazie ai volontari, a tutta la Protezione Civile, alle tante persone che ogni giorno si adoperano per garantire la sicurezza dei cittadini.

Non abbassiamo la guardia.  Il Sistema di Protezione civile rimarrà in stato di massima allerta per tutto il periodo in cui il rischio per gli incendi boschivi è più alto, fino al 30 settembre.

Ecco come si sono articolati gli interventi:

648 interventi per lo spegnimento degli incendi boschivi. 182 a giugno, 256 a luglio e  210 fino ad oggi nel mese di agosto. In particolare , di questi 377 in provincia di Roma, 173 in provincia di Latina, 55 in quella di Viterbo, 33 in quella di Frosinone e 10 in quella di Latina.

67 operazioni in caso di fenomeni metereologici avversi. 44 a giugno, 22 a luglio e finora 1 ad agosto. In particolare 40 in provincia di Roma, 10 in provincia di Viterbo, 9 in quella di Latina, 7 in quella di Frosinone e 1 in quella di Rieti.

9 interventi di partecipazione alla ricerca e al ritrovamento di dispersi. 1 a giugno, 3 a luglio e finora 5 ad agosto. In particolare 4 in provincia di Frosinone, 2 in provincia di Latina, 2 in quella di Rieti,1 in quella di Roma e nessuno a Viterbo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica