21 luglio 2015 2,4 milioni alle Forze dell’Ordine per sale operative e nuovi mezzi Vogliamo fare la nostra parte per migliorare la sicurezza dei cittadini con una serie di interventi e investimenti. Dalle sale operative all’acquisto di attrezzature informatiche, fino al potenziamento del parco auto e a sistemi all’avanguardia per rendere più tempestivi gli interventi. Si tratta di risorse che rischiavano di andare perse e che sono state recuperate grazie un lavoro in stretta sinergia con la Prefettura di Roma

Vogliamo fare la nostra parte anche per garantire la sicurezza dei cittadini di Roma: oltre all’impegno e alla professionalità delle Forze dell’ordine vogliamo sostenere anche una serie di investimenti mirati.

Dalla Regione 2,4 milioni di euro al Patto Roma Sicura. Abbiamo fatto un grande lavoro con la Prefettura di Roma per individuare gli interventi da attuare in base alle attuali esigenze della Capitale, tenendo presente in particolare la grande novità del Giubileo che, ovviamente, richiede l’impiego di energie straordinarie.

Ecco i nostri interventi per migliorare la sicurezza delle persone. Dalle sale operative all’acquisto di attrezzature informatiche, fino al potenziamento del parco auto e lo facciamo con risorse che rischiavano di andare perse e che sono state recuperate grazie al lavoro portato avanti in stretta sinergia con la Prefettura di Roma. Per potenziare le attività di prevenzione e di controllo del territorio investiamo gran parte di queste risorse, 1,3 mln di euro, per la  realizzazione del piano di interconnessione delle Sale Operative della Questura di Roma e dell’Arma dei Carabinieri.

L’interconnessione delle Sale Operative: un sistema all’avanguardia. Utilizziamo le migliori tecnologie disponibili per offrire un servizio più tempestivo. Con un’azione di trasparenza e di scambio d’informazioni in tempo reale rendiamo più efficiente il coordinamento delle varie Forze di Polizia, contribuendo in modo significativo alla lotta a ogni forma di criminalità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet