28 marzo 2014 Con la differenziata trasformiamo i rifiuti in risorsa, a Genzano apre una nuova isola ecologica La struttura, di 3.200 metri quadrati, favorirà anche in questo territorio la raccolta differenziata di tutti i tipi di rifiuti. A maggio partirà anche il porta a porta

Una nuova isola ecologica a Genzano, in provincia di Roma. La struttura, di 3.200 metri quadrati, favorirà anche in questo territorio la raccolta differenziata di tutti i tipi di rifiuti. A maggio partirà anche il porta a porta, che in una prima fase coinvolgerà 5.700 utenze.

Trasformiamo i rifiuti in risorsa. L’isola ecologica di Genzano è una delle 44 che abbiamo finanziato quando eravamo alla Provincia di Roma. Stiamo portando avanti anche alla Regione il nostro modello: per questo abbiamo stanziato altri 155 milioni di euro per la raccolta differenziata. Presto presenteremo un piano per ridurre la quantità dei rifiuti prodotti.

Stiamo rivoluzionando anche questo settore. Quando siamo arrivati i rifiuti venivano portati in discarica senza essere trattati, il cosiddetto ‘tal quale’. In un anno siamo passati dal 40% al 100% dei rifiuti trattati.  È un altro bel risultato che abbiamo ottenuto e continueremo su questa strada.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica