24 aprile 2014 Istituto “Jemolo”: cultura e professionalità accessibile a tutti In dodici mesi, l’istituto di studi giuridici della Regione ha raggiunto risultati importanti in termini di efficienza e di professionalità. Abbiamo attivato nuovi corsi di formazione, seminari e convegni prestigiosi e accessibili a tutti

Quasi un anno fa è iniziato un processo di profonda riforma dell’Istituto di studi giuridici Jemolo, di proprietà della Regione. Abbiamo voluto fare un bilancio di questi mesi che hanno prodotto risultati importanti e concreti.

Nuovi corsi di formazione. Abbiamo migliorato l’offerta formativa organizzando nuovi percorsi di studio su temi importanti e attuali come i diritti umani, i beni culturali e le normative sui contratti pubblici, contro la corruzione e l’illegalità.

Maggiori garanzie per i redditi più bassi. Abbiamo dato la possibilità di frequentare gratuitamente il corso a chi aveva un reddito familiare minore di 18mila euro.

Attività di mediazione. L’istituto è inserito nel registro degli organismi di mediazione del ministero della Giustizia. Nel caso di una controversia su successioni ereditarie, ad esempio, patti di famiglia e diffamazione può aiutare le parti a trovare un accordo risolutivo.

Incontri ed eventi prestigiosi. Abbiamo promosso iniziative di studio e di ricerca, convegni e seminari di carattere scientifico e culturale che hanno garantito visibilità e aumentato la professionalità dell’Istituto.

Ecco alcuni numeri:

700 iscritti circa ai corsi di formazione

250 dipendenti regionali, grazie alla frequenza di alcuni corsi, hanno migliorato la propria professionalità senza altri costi per la Regione Lazio

15 corsi attivati per un totale di oltre 1000 ore di lezione

Questi sono risultati che donano prestigio all’istituto della Regione. È un ente pubblico che diffonde cultura, professionalità e serietà accessibili a tutti e di cui essere orgogliosi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet