17 maggio 2011 La Costituzione in tutte le scuole

“Abbiamo una carta costituzionale meravigliosa che indica diritti e doveri ed è importante che i ragazzi ne siano coscienti. E’ costata sangue, dolore, e anche per questo stiamo lavorando affinché a partire dal prossimo anno scolastico in tutte le scuole della provincia la Costituzione della Repubblica sia visibile in pannelli da attaccare nei corridoi”. Così Nicola parlando nel corso del convegno ‘Tutela primaria: la consapevolezza di essere cittadino’.

“L’anno scorso l’anno iniziò con le bandiere di un partito dentro una scuola – ha aggiunto, riferendosi al caso dell’istituto di Adro – vorremmo che il prossimo inizi all’insegna della Costituzione per dare un segnale di quanto sia importante ripartire da quel testo”.

“Essere coscienti dei diritti e dei doveri è’ quello che ci rende liberi cittadini. Per questo con molte iniziative, come quella di oggi, vogliamo ritornare sul valore di sentirsi parte di una comunità”, ha spiegato Nicola.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet