22 novembre 2011 La cucina ebraica all’Enoteca Provincia Romana All’Enoteca Provincia Romana, che promuove i prodotti tipici del nostro territorio, non poteva mancare ‘La cucina ebraica’. Un’occasione che mostra come la Comunità ebraica sia parte integrante della nostra città e della sua cultura

All’Enoteca Provincia Romana arriva ‘La cucina ebraica’, illustrazione e degustazione di piatti giudaico-romaneschi e di vini kasher realizzati rigorosamente con prodotti tipici locali.

L’evento è stato organizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con la Comunità ebraica di Roma e il buffet è stato realizzato da Le Bon Ton Catering.

“L’Enoteca Provincia Romana – ha spiegato Nicola – è il luogo della promozione del gusto e dei prodotti della tradizione culinaria della provincia di Roma, perciò non poteva mancare la cucina ebraica, che dimostra quanto la Comunità ebraica sia parte integrante di Roma da centinaia di anni e come abbia segnato anche la cultura romana. Questa serata – ha aggiunto – è un’ occasione per l’Enoteca di proseguire nella sua strategia di promozione, incontrando una grande cultura della nostra città”. 

Il menù della serata comprendeva minestra di broccolo romanesco e pesce di scoglio, stracotto di manzo, torselli d’ indivia, pomodori a mezzo, concia di zucchine, caponatina alla giudia e pizzarelle con il miele. 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet