11 ottobre 2011 La Magia del Legno di Codognotto Il legno è il simbolo della stabilità, della forza e della tradizione. C’è chi lo lavora dandogli vita e realizzando paesaggi e oggetti scolpiti nella nostra memoria, come il maestro Ferdinando Codognotto, un artista in grado di regalare emozioni grazie al legno

Paesaggi e oggetti della memoria italiana, disegni dal sapore antico che evocano un immaginario quasi fiabesco. Tutto meticolosamente inciso nel legno a dar forma a un’Italia in miniatura, omaggio al centocinquantesimo anniversario dell’Unità nazionale, ad alberi, piante, fiori, comete, una rosa dei venti, un calendario dei giorni della settimana, una cornucopia.

E’ la mostra “Magia del legno” del maestro Ferdinando Codognotto ospitata a Palazzo Valentini. Coniugando senso estetico e amore per la natura, Codognotto dà vita ad una tecnica di scultura assolutamente innovativa, utilizzando la sega a nastro elettrica e il legno di Cirmolo, detto anche Pino montano, tipico della val di Fiemme. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 4 novembre.

Nicola si è detto “felice di rendere omaggio ad un genio assoluto, un incredibile artista, tra i più vivaci del nostro tempo, in grado di regalare emozioni attraverso il legno”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica