19 giugno 2012 La spesa al mercato rionale? Basta un click Fare la spesa diventa sempre più semplice grazie a internet. Il mercato Trionfale ha un sito web dove si possono fare gli acquisti e la Provincia estenderà questa sperimentazione anche agli altri 186 mercati di Roma. Per permettere alle persone di conciliare le proprie esigenze con quelle del lavoro della famiglia.

Da quando ha iniziato a vendere i suoi prodotti su internet, il mercato Trionfale in via Andrea Doria a Roma, ha ottenuto un incremento delle vendite di 400mila euro, registrando in un anno 5mila ordini e 1600 nuovi clienti che hanno fatto la spesa attraverso il portale web Almercato.

E’ l’unica esperienza di questo genere in Europa e ora la Provincia insieme a Confesercenti, punta a estenderla anche agli altri 186 mercati rionali a Roma, grazie a una piattaforma informatica che ha finanziato e ai corsi per l’uso del computer.

Dalla crisi si esce solo mettendo insieme tradizione e innovazione.

Questo modello è la sintesi di un’idea di città che investe nella qualità dei servizi immateriali e che migliora la qualità della vita di tutti, perché i commercianti hanno nuove occasioni per vendere anche fuori dai canali tradizionali, e le persone possono fare la spesa da casa conciliando le proprie esigenze con quelle del lavoro della famiglia.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica