17 novembre 2011 La spesa che non inquina Borse di tessuto che puoi riutilizzare invece delle vecchie e inquinanti buste di plastica per la spesa. Una scelta concreta per l’ambiente che abbiamo fatto alla Provincia per migliorare il nostro futuro

Nuove sportine di tessuto che andranno a sostituire le ormai vecchie e inquinanti buste di plastica in modo da contribuire alla riduzione di CO2. Nicola ha consegnato personalmente i nuovi prodotti all’iperstore Doc del gruppo Unicoop che ha sede in via del Fosso del Torrino.

La visita è stata anche l’occasione per incontrare i vertici della società con la quale la Provincia di Roma ha avviato una partnership relativamente ai corsi di formazione, co-finanziando i corsi di formazione per capi reparto gestiti direttamente dall’impresa Unicoop.

“Ci teniamo molto a questa esperienza – ha sottolineato Nicola perché è importante raccontare esempi di rapporto sano tra istituzioni e imprenditoria. C’è il tema della qualità della spesa pubblica da tener presente. Ci vuole passione per produrre il massimo. Noi stiamo investendo molto sulla formazione professionale legata alla qualità del lavoro. In dieci giorni – ha aggiunto – le politiche della Provincia hanno aiutato, grazie ai corsi di formazione, circa 400 ragazzi ad essere assunti. Questo tipo di intervento pubblico fa parte della nostra idea di città. Ci teniamo a reintrodurre il concetto del merito e non del favore”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica