5 dicembre 2012 L’artigianato è il futuro e la speranza per il paese, serve un piano per rilanciarlo Oggi abbiamo premiato due artigiane di eccellenza nel settore della moda, interpreti della maestria delle tecniche sartoriali che hanno fatto grande la moda italiana. È un settore importante perché mentre in Italia c'è crisi, ci sono nel mondo economie in crescita che cercano l'eccellenza dei prodotti italiani. Puntare su cultura, artigianato, moda e design è fondamentale per rimettere in moto la nostra economia

Oggi abbiamo premiato due artigiane di eccellenza nel settore della moda, interpreti della maestria delle tecniche sartoriali che hanno fatto grande la moda italiana.

È un settore importante perché mentre in Italia c’è crisi, ci sono nel mondo economie in crescita come Cina, India e Brasile, che cercano l’eccellenza dei prodotti italiani.

L’artigianato non va pensato come ancorato al passato, ma piuttosto legato a parole come futuro, attualità, speranza, per guardare alla tradizione come via possibile per rimettere in moto la nostra economia.

Serve un piano strategico regionale di rilancio internazionale. Perché un giovane artigiano non deve pensare lui ad andare verso il mercato estero, ma è la comunità ad indirizzarlo verso i mercati adatti


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet