11 marzo 2014 Garantiamo e rilanciamo la legge 194, per evitare altre storie come quella di Valentina Abbiamo aperto un’indagine per far luce sulla drammatica vicenda di Valentina Magnanti, che nel 2010 ha abortito, da sola, in un bagno dell’Ospedale Pertini di Roma. Stiamo affrontando il problema alla radice, vogliamo garantire il rispetto della legge 194 e rilanciare il suo spirito

Valentina Magnanti è una donna di 28 anni affetta da una rara malattia genetica. Oggi ha raccontato una vicenda drammatica che le è successa quattro anni fa, nel 2010, quando ha abortito, da sola, in un bagno dell’Ospedale Pertini di Roma. Tutti i medici presenti quel giorno, infatti, erano obiettori di coscienza.

Abbiamo aperto un’indagine per far luce su questa vicenda drammatica.

 Il nostro impegno per sostenere le donne. Siamo al lavoro da mesi con diversi progetti: sui consultori, sui ‘Percorsi nascita’ e sulla tutela della legge 194. Come abbiamo visto, a causa di tante disattenzioni, tutto questo non è garantito sempre a livelli civili nella nostra Regione.

Stiamo affrontando il problema alla radice per garantire il rispetto della legge 194 e rilanciare il suo spirito, con la funzione di prevenzione e di accompagnamento propria dei consultori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica